Servizi

There are no translations available.

Elenco delle strutture e loro funzioni
  • Segreteria della direzione e gestione del personale
  • Segreteria amministrativa
  • Segreteria tecnico-scientifica
  • Magazzino ed inventario
  • biblioteca : Consultazione OPAC
  • officina meccanica
  • lavorazioni ottiche
  • rete e servizi telematici e CED
  • parco automezzi
  • smistamento pacchi, portineria/centralino e riproduzioni

 

Scopi

  • I servizi amministrativi e di segreteria sono stati riorganizzati in funzione delle procedure introdotte dal nuovo regolamento amministrativo, come struttura direttamente dipendente dalla direzione con compiti di gestione amministrativa.
  • I servizi tecnici provvedono alla gestione del fabbricato, degli impianti e delle strutture tecniche dell'istituto;
  • coordinamento e pianificazione dello sviluppo dei servizi tecnici;
  • pianificazione e supporto delle funzioni di trasferimento tecnologico.

 

Compiti

  • Individuazione, in collaborazione con la Direzione, dei servizi tecnici necessari per la conduzione delle attività di ricerca;
  • pianificazione dello sviluppo dei servizi anche, eventualmente, verso l'esterno;
  • identificazione delle modalità di erogazione dei servizi (servizi interni o outsourcing), in collaborazione con i responsabili;
  • identificazione e pianificazione delle iniziative di presentazione pubblica delle attività dell'istituto (ad esempio attraverso il World Wide Web) e di trasferimento tecnologico.

 

Metodologia

La struttura non è intesa a costituire un ulteriore livello burocratico fra gli utenti dei servizi ed i servizi stessi. Ogni servizio individuato avrà un responsabile, che curerà le liste di priorità ed individuerà il livello di supporto possibile con le risorse disponibili. La struttura tecnica di gestione e la direzione interverranno solo in caso di evidenti insufficienze di risorse per soddisfare le esigenze dell' istituto per individuare, in collaborazione con i responsabili dei servizi e i responsabili delle commesse, le modalità di erogazione dei servizi necessari, in funzione delle risorse di personale ed economiche.