Questa informativa è resa ai sensi del Regolamento (EU) N. 2016/679, a coloro che interagiscono con il sito di CNR-IFAC, accessibile per via telematica all’indirizzo https://www.ifac.cnr.it/.

INTRODUZIONE

Il presente documento vi spiega quali informazioni vengono raccolte quando si visita il nostro sito Web, nonché come e perché queste informazioni vengono raccolte ed utilizzate. Prendiamo sul serio la vostra privacy e siamo proattivi nell’assicurare i passi necessari per proteggere i vostri dati personali.

La presente informativa è resa solo per il sito sopraindicato e non anche per altri siti web eventualmente consultabili tramite link contenuti nel presente sito.

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Contatti

Titolare del trattamento: Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR), Piazzale Aldo Moro, 7 – 00185 Roma, Italia, email di contatto: privacy@cnr.it
Responsabile della protezione dei dati CNR: Ing. Roberto Puccinelli, email di contatto: rpd@cnr.it
Responsabile interno CNR-IFAC è il Direttore dell’Istituto: direttore@ifac.cnr.it

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale andamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili.

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Questi dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario e al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.

USO DEI COOKIE

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Dati personali: raccolta e utilizzo
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Diritti dell’Utente

Come utente puoi verificare i dettagli che hai inviato a CNR-IFAC contattandoci al seguente indirizzo email: direttore@ifac.cnr.it.
Le nostre procedure di sicurezza implicano che potremmo richiedere una prova di identità prima di rivelare informazioni, incluso il tuo indirizzo e-mail.
L’utente può anche contattarci con lo stesso metodo per modificare, correggere o richiedere che siano cancellati i tuoi dati personali in relazione ai suddetti account in qualsiasi momento.
Tieni presente, tuttavia, che se hai condiviso dati con altri attraverso i canali dei social media, tali dati potrebbero rimanere visibili, anche se il tuo account è stato cancellato nel nostro sito.
È possibile richiedere una copia leggibile dei dati personali che conserviamo in qualsiasi momento e questa richiesta verrà elaborata entro un mese (a condizione che non vi siano oneri eccessivi e che non comprometta la privacy di altre persone). Per fare questo, per favore contattaci al seguente indirizzo email: direttore@ifac.cnr.it.

Come utente puoi richiedere che i tuoi dati vengano trasferiti direttamente su un altro sistema e lo faremo gratuitamente.

Quali dati raccogliamo?
Solitamente raccogliamo i dati personali di coloro che decidano di registrarsi nella lista dei fornitori CNR-IFAC (vedi qui):

  • Nome e cognome
  • Email di lavoro
  • Indirizzo della sede d’impresa
  • Telefono di lavoro
  • Email personale

Perché vengono raccolti questi dati?
Raccogliamo informazioni personali per il seguente motivo: per registrarti nell’Albo Fornitori per un eventuale contratto o fornitura.

I servizi di terzi non sono utilizzati.

Come verranno archiviati i dati?
Se diventi membro della lista dei fornitori CNR-IFAC, i tuoi dati saranno archiviati nel nostro database fornitori (sul nostro server).
Nei casi in cui i dati vengono memorizzati su carta stampata, questi vengono conservati in un luogo sicuro dove il personale non autorizzato non può accedervi.
I dati stampati vengono distrutti quando non sono più necessari.

Modalità di trattamento

CNR-IFAC adotta tutte le misure di sicurezza previste dal Regolamento (EU) N. 2016/679 per proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.

Come saranno utilizzati?
I nomi e gli indirizzi di posta elettronica inviati alla lista dei fornitori saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati da CNR-IFAC e non saranno resi disponibili per nessun altro scopo o a qualsiasi altra parte, esclusi gli obblighi di legge.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
CNR-IFAC non conserverà i tuoi dati personali più a lungo del necessario, e comunque quelli relativa all’inscrizione albo fornitori non saranno conservati più di 3 (tre) anni.

Se richiesto dalla legge o se è ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti normativi, risolvere controversie, prevenire frodi e abusi o applicare le nostre politiche, potremmo eventualmente conservare alcuni dei tuoi dati per un periodo limitato di tempo, anche dopo aver chiuso il tuo account e non vi fosse più necessità di mantenere un contatto.

Facoltatività del trattamento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati attraverso i form presenti sul sito web (Iscrizione albo fornitori) ovvero le comunicazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso utente a CNR-IFAC , ha sempre natura facoltativa; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei moduli di richiesta per l’iscrizione all’albo fornitori, CNR-IFAC non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio di richiesto, nel caso di specie proprio l’inserimento nell’albo.

Diritto di aggiornare la nostra politica sulla privacy
Si fa notare che al fine di un costante adeguamento alla legge ed indicazioni della sede centrale del CNR stiamo costantemente rivedendo come elaboriamo e proteggiamo i dati. Pertanto, le modifiche alla nostra politica possono verificarsi in qualsiasi momento.

Denunce, contestazioni
Reclami o domande relative alla protezione dei dati e alla privacy devono essere indirizzate al responsabile della protezione dei dati del CNR: Ing. Roberto Puccinelli, email di contatto: rpd@cnr.it.

È previsto inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante per la protezione dei dati personali) https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home_en.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA COOKIE POLICY DI CNR-IFAC

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L’Art. 122 Nuovo Codice Privacy – D.Lgs. 196/2003 aggiornato al D.Lgs. 101/2018 – stabilisce che l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate. Ciò non vieta l’eventuale archiviazione tecnica o l’accesso alle informazioni già archiviate, se finalizzati unicamente ad effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione, esplicitamente richiesto dal contraente o dall’utente, per erogare tale servizio.

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Cookie tecnici
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