Il Direttore, effettuata la ricognizione di tutti i beni mobili in carico all’Istituto, accertata in loco le caratteristiche degli stessi che ne consentono la dismissione, ha dichiarato con documento prot. N° 2024-CNR0A00-0054874 del 19/02/2024, il fuori uso dei beni descritti negli elenchi allegati alla presente comunicazione (Allegato A).
I beni di cui trattasi possono essere ceduti gratuitamente, secondo le modalità indicate dal D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254. (“Regolamento concernente le gestioni dei consegnatari e dei cassieri delle amministrazioni dello Stato”), ai seguenti Enti destinatari secondo l’ordine di priorità riportata:
- Croce Rossa Italiana,
- organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari,
- istituzioni scolastiche.
La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico indicato indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure a parità di grado di preferenza secondo l’ordine cronologico di ricezione.
Ulteriori informazioni relative ai beni in cessione saranno fornite (previo appuntamento) dalla data di pubblicazione dell’avviso al 03/05/2024 dalle ore alle ore 10:00 alle ore 12.00 (Sabato e Domenica esclusi) presso la sede dell’Istituto in via Madonna del Piano, 10 Sesto Fiorentino (FI), contattare l’ufficio responsabile Tel: 055 5226665.
Le richieste di cessione gratuita dovranno pervenire entro il giorno 10/05/2024 mediante PEC all’indirizzo: protocollo.ifac@pec.cnr.it
Le richieste dovranno riportare la descrizione dei beni per i quali si chiede la cessione gratuita nonché i relativi riferimenti numerici presenti nell’Allegato A.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet dell’istituto https://www.ifac.cnr.it per l’informativa dell’indetta selezione.
I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.
Il ritiro dei beni ceduti sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione. Quest’ultimo dovrà provvedere entro i termini da concordare con gli uffici della sede, previa tempestiva formalizzazione dell’impegno a ritirare i beni stessi.
Tutti i beni ceduti sono privi di garanzia, non potranno essere restituiti al cedente e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso.
Allegato: documento originale in PDF/A firmato digitalmente
Il DIRETTORE
GIOVANNI MACELLONI